ILLUMINAZIONE E SICUREZZA STRADALE

Ci sono poche cose di maggiore importanza per la sicurezza stradale rispetto all'efficacia dell’illuminazione di un'automobile. Se i fari sono del tipo adeguato e sono correttamente regolati, è possibile massimizzare ed ottimizzare la visibilità sia per il conducente del veicolo sia per quelli che si incontrano nel traffico: la strada si vede con maggior chiarezza, si può evitare l'abbagliamento e si possono migliorare i tempi di reazione. Anche le luci dei freni sono importanti: la sicurezza delle vetture che arrivano da dietro dipende dall'affidabilità e dalla visibilità di queste luci. Le lampadine devono pertanto soddisfare le specifiche predeterminate al fine di fornire gli standard di sicurezza necessari. La continua ricerca nel campo della sicurezza ha portato allo sviluppo di gamme di sottotipi che offrono prestazioni migliori in particolari aree. Questo consente di "aggiornare" le lampadine, scegliendo, ad esempio, una lampadina di lunga durata o una tipologia premium con una luminosità più elevata che consente una migliore illuminazione o una temperatura di colore più elevata (più bianca) che può essere più efficiente di notte, in particolare per i conducenti stanchi o anziani.

Quindi quali scegliere?

Innanzitutto è fondamentale capire le esigenze del cliente e spiegarne le differenze è cruciale se si vuole offrire un servizio di qualità! Detto questo, qual è la lampadina migliore? Quella a tonalità bianca o a tonalità gialla? È una buona idea risparmiare su questo componente? Le lampadine sono componenti elettici ed elettronici molto tecnici, che devono resistere all’umidità, agli sbalzi termici improvvisi, alle temperature estreme, alle intemperie e alle forti vibrazioni. Un altro aspetto da considerare è il sistema di dissipazione del calore, discorso molto complesso e di grande attualità per le vetture con illuminazione a LED, fondamentale per far durare le lampadine il più a lungo possibile, ed evitare il danneggiamento delle connessioni o l’ingiallimento della calotta interna del fanale.

Proprio essendo così varie le necessità e l'offerta di prodotti, avere un buon fornitore è ciò che fa davvero la differenza. Trovarne uno non è facile, ma trovare quello di qualità ti garantisce una maggior fidelizzazione dei clienti! Per questo Vuemme ha messo a disposizione una serie di prodotti di illuminazione all’avanguardia. Una vasta gamma di articoli in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, che sia tua o dei tuoi clienti. Dopotutto "è meglio accendere una lampada che maledire l'oscurità".

GUARDA IL CATALOGO

VUEMME S.r.l.

Via C. Cattaneo, 2 - 24040 Stezzano (BG)

R.E.A. Bergamo 238319

P.IVA IT01799770167

Tel.: +39.035.209.911

Email: info@vuemme.it

© 2022 VUEMME S.r.l.