VUEMME PER LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

A partire da agosto 2017 Vuemme utilizzerà in azienda solo energia e gas puliti, made in Italy. Tali consumi sono gestiti da LifeGate attraverso il suo progetto Impatto Zero@.
Questo a dimostrazione di una rinnovata attenzione e sensibilità per le tematiche di sostenibilità ambientale, e della volontà di utilizzare la “green practice” come sfida strategica.
Riteniamo di dover dare il nostro contributo per salvaguardare e garantire la stabilità dell’ecosistema e della biodiversità sul nostro pianeta.

ENERGIA da fonti rinnovabili

L’energia consumata durante l’anno da Vuemme è 100% rinnovabile e 100% italiana, di origine certificata.

Le fonti rinnovabili ci liberano dalla schiavitù del petrolio. Sono ovunque, libere, gratuite, diffuse, si rigenerano in continuazione e non si esauriranno mai. Gli impianti che forniscono l’energia elettrica rinnovabile di LifeGate sono situati in Italia. Oltre a garantire il rispetto dell’ambiente, quindi, l’adesione a questo progetto aumenta l’indipendenza energetica dell’Italia dai paesi produttori di petrolio.

La provenienza nazionale e da fonti rinnovabili è certificata dall'Autorità per l'Energia elettrica e per il Gas attraverso i GO (Garanzia d'Origine) acquisiti insieme all'energia, che ne attestano inequivocabilmente le caratteristiche, la fonte che l'ha generata e l'ubicazione degli impianti made in Italy.

GAS a Impatto Zero

Il gas consumato in Vuemme è naturale e a Impatto Zero. Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che calcola, riduce e compensa le emissioni di CO2 generate dalle attività. Per farlo acquista carbon credit generati con interventi di creazione e tutela di foreste in crescita e lo sviluppo di progetti di efficienza energetica e per la produzione di energia rinnovabile.

Le emissioni che non si possono tagliare vanno infatti compensate attraverso l’acquisto di crediti di carbonio (carbon credit) generati grazie ad attività di riforestazione e tutela di parchi e riserve naturali che agiscono come fossero i polmoni del nostro pianeta: “respirano” anidride carbonica e rilasciano ossigeno.

VUEMME S.r.l.

Via C. Cattaneo, 2 - 24040 Stezzano (BG)

R.E.A. Bergamo 238319

P.IVA IT01799770167

Tel.: +39.035.209.911

Email: info@vuemme.it

© 2017 VUEMME S.r.l.